Svolgo servizi di comunicazione grafica e web a 360°
Supporto aziende e professionisti nella creazione di un’identità aziendale distintiva, sviluppando progetti basati su precise strategie di comunicazione, creatività e marketing, rafforzando la loro presenza sia online che offline, distinguendoli dalla concorrenza.
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01. Branding
Svolgo servizi di progettazione grafica mirati alla creazione di un’identità aziendale unica. L’ideazione del logo (o del marchio) è la parte più importante della comunicazione visiva e deve rappresentare i valori dell’azienda. La creazione dell’immagine coordinata è il passaggio successivo, la quale deve rispettare la stessa linea del logo e rafforzarne i concetti (si compone da biglietti da visita, busta lettere e carta intestata).
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02. Stampa
Una parte della progettazione grafica è composta anche dal materiale di stampa, ovvero la grafica pubblicitaria (quali depliant, locandine, manifesti, totem, packaging e corporate gift) ed editoriale (come cataloghi, libri, opuscoli e calendari).
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03. Web
Avere un’immagine coerente è fondamentale anche online, per questo è essenziale avere un sito web che rispecchi l’identità aziendale. Un sito che possa avere un layout grafico responsive e che abbia un dominio e server all’altezza dell’azienda. Per le realtà che vendono prodotti o servizi è possibile sviluppare un sito di e-commerce dedicato alla vendita online. Inoltre, una buona comunicazione online è composta anche da attività pubblicitarie e di comunicazione come newsletter e landing-page (con layout grafici professionali).
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04. Eventi
La credibilità di un’azienda è composta anche dalla sua presenza offline. Il canale più importante è da sempre il contatto con le persone. Organizzare eventi è la chiave vincente per fidelizzare i propri clienti e per trovarne di nuovi. Insieme possiamo realizzare eventi di successo con una comunicazione mirata e accattivante (inviti, presentazioni digitali, banner pubblicitari, stand espositivi, gadget etc).
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05. Video
Hai mai pensato di conquistare l’interesse dei tuoi clienti con un video aziendale, magari attraverso animazioni grafiche immediate e accattivanti? Presentare un video è sempre una buona idea, soprattutto quando vuoi comunicare in modo efficace il tuo messaggio. Oltre il 70% degli utenti sul web opta sempre per visualizzare un video piuttosto che cercare risposte e informazioni su materiale cartaceo o in più pagine di un sito. Semplifica la tua comunicazione e realizza video interattivi d’impatto.
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06. Web Marketing
La notorietà di un’azienda è data da una giusta comunicazione…ma basta solo quello nel web? Per fare in modo che gli utenti che stai cercando ti trovino è necessario ottimizzare il proprio sito sui motori di ricerca (seo). La gestione SEO prevede di analizzare e conoscere chi è il tuo target di riferimento, le parole chiave con cui identificare la tua azienda per poter essere sempre visibile nei primi risultati di ricerca.